Snake Rewind, il celebre gioco Nokia sbarca su App Store

di Martina 1

Nel corso degli ultimi giorni ha fatto capolino su App Store un nuovo ed appassionante gioco che riprende a pieno titolo Snake, uno dei grandi classici della vecchia generazione di cellulari.

Screenshot del gioco Snake Rewind

Si tratta di Snake Rewind, un gioco pubblicato dalla casa Rumilus Design e realizzato in stretta collaborazione con Taneli Armanto, l’ingegnere Nokia che riuscì a portare Snake su milioni di cellulari nel lontano 1997.

Tutti i nostalgici dell’originale Snake possono quindi finalmente rivivere quei bei momenti di sfida ormai passati cercando di fissare nuovi record e tentando di superare quelli fissati un tempo.

Diversamente dal classico Snake il titolo ora disponibile su App Store è stato riprogrammato, reso più moderno ed adattato ai comandi touch. Il gioco include svariati miglioramenti, è a colori ed integra e supporta pienamente il Game Center di Apple. Il principio principale del gioco, ovvero far mangiare il serpentone in un terreno di gioco limitato cercando di evitare che venga a contatto con se stesso, è rimasto però immutato.

Snake Rewind è compatibile sia con iPhone sia con iPad ed è scaricabile gratuitamente. Il gioco include anche la sezione “in-app-purchase” nel caso si desideri effettuare acquisti extra, necessari solo se si ha particolare fretta nel raggiungere traguardi lontani.

Snake Rewind
Peso: 46 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Martina

Giornalista

Napoletana, giornalista, apple user e geek. Think different, prima di tutto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>