Stadium Pinball disponibile in App Store

di Lucio Botteri Commenta

È da poco disponibile in App Store un nuovo gioco dal titolo Stadium Pinball, un titolo che unisce la giocosità del flipper all’emozione dei giochi di simulazione calcistica.

Si tratta di un ibrido in versione HD per iPad che sta riscuotendo un certo successo: oltre alle recensioni entusiastiche, è arrivato in prima posizione nella sezione Sport dello store spagnolo, oltre che in “Degne di nota” di tanti paesi tra cui gli USA e UK.

A differenza dei giochi basati sul flipper più convenzionali, in Stadium Pinball le regole vengono riscritte quasi completamente: giocheremo contro squadre di 7 giocatori che si muoveranno per cercare di segnare, e l’unico modo per cercare di impedirglielo è premere forsennatamente sui controlli per cercare di portare la palla in avanti e segnare. Molto simpatiche le animazioni, la grafica ed il feeling generale che lo rende simile ad un vero e proprio gioco di calcio. Ad esempio, è possibile giocare tornei, coppe e competizioni con varie squadre differenti. Possiamo farci un’idea guardando il trailer ufficiale:

Altre caratteristiche del gioco:

  • Sette squadre differenti, ognuna con caratteristiche speciali, tattiche e punti deboli da scoprire.
  • Training mode nel quale possiamo imparare a controllare la palla ed effettuare tiri potenti.
  • Animazioni particolari, come lo scuotimento della camera quando si segna un goal.
  • Colonna sonora hard rock.
  • Aggiornamenti frequenti, gli sviluppatori attualmente sono molto attenti alle recensioni ed implementano in maniera molto veloce quelle che possono essere le carenze della versione attuale.
  • Veri suoni e rumori da stadio.
  • Statistiche mondiali attraverso Game Center nel prossimo aggiornamento che arriverà a breve.

Stadium Pinball è compatibile con iPad ed iPad 2 con firmware iOS 3.1 o successivi, pesa 61,1 MB e si scarica dalla sezione Giochi dell’App Store al costo di 79 centesimi. Link iTunes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>