Super Meat Boy Touch in fase di sviluppo

di Davide 3

Super Meat Boy

Ed McMillen, fondatore di Team Meat, ha fatto sapere che Twitter di aver iniziato i lavori su Super Meat Boy Touch, versione portatile del celebre platform che tanto successo ha riscosso su PC ed Xbox 360. Il gioco non sarà un porting diretto, oltre all’interfaccia studiata per i dispositivi touch la versione portatile di Super Meat Boy avrà uno stile grafico del tutto nuovo, pensato per sfruttare le potenzialità dei brillanti schermi di smartphone e tablet.

Team Meat non ha rivelato altri dettagli su Super Meat Boy Touch, anche le piattaforme di riferimento sono sconosciuto, i ragazzi dello studio hanno sempre fatto sapere di non considerare iPhone e iPad console da gioco, ma quasi sicuramente SMBT uscirà su iOS e Android.

Super Meat Boy nasce come gioco Flash pubblicato alla fine del 2008 su Newgrounds, il titolo riscuote un successo pazzesco e viene giocato più di otto milioni di volte, niente male per un semplice browser game online. A questo punto Team Meat decide di portare il gioco su altre piattaforme, la scelta ricade su PC, Xbox 360 (tramite la piattaforma Xbox Live Arcade) e Wii, la versione per la console Nintendo però non vedrà mai la luce a causa di limiti tecnici imposti da WiiWare, che non supporta giochi più grandi di 40 MB. Da tempo si parla anche di una versione in fase di sviluppo per Nintendo 3DS, Team Meat però non ha ancora confermato niente in merito.

Per i pochi che non lo sapessero, ricordo che Super Meat Boy è un platform 2D dallo stile volutamente retrò (non a caso l’acronimo del titolo è lo stesso di Super Mario Bros), nel gioco controlliamo un cubo di carne che dovrà attraversare centinaia di livelli per salvare la sua ragazza. Se la storia è debole, il gameplay è vincente, Super Meat Boy è il classico gioco da ancora una partita e poi smetto, ma non sarà così facile e resterete incollati al video per ore e ore.

Se volete provare giochi simili su iPhone e iPad potete prendere in considerazione di acquistare Kung Fu Rabbit di Bulkypix e Choco Run, due titoli che riprendono il gameplay alla base di Super Meat Boy.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>