VidRythm, crea i tuoi video musicali da iPhone o iPad

di Lucio Botteri Commenta

È da poco disponibile in App Store una nuova app molto divertente chiamata VidRythm con la quale potremo creare video musicali artigianali e grotteschi.

So cosa state pensando: “Non è un gioco”, i video musicali sono una cosa seria. Beh, in questo caso no. Quest’app è a tutti gli effetti un gioco, e la useremo esclusivamente per divertirci.

La Harmonix, famosa per la realizzazione di giochi celebri come Rock Band e Dance Central, ha da poco pubblicato una nuova divertentissima app con la quale potremo campionare dei suoni, uniti a brevi spezzoni di video, il tutto ripreso dalle videocamere di iPhone o iPad 2 (è un’app universale), per creare degli esilaranti video musicali. È possibile scegliere lo sfondo e il tema grafico del video (la scelta è molto limitata e tutti i temi si somigliano abbastanza, a dir la verità) e soprattutto la canzone da reinterpretare. Il programma ci suggerirà 5 suoni di vario tipo da registrare, di solito un paio di pezzi di batteria e tre note, che il programma automaticamente intonerà, per un risultato tanto imbarazzante quanto esilarante. Di seguito un breve tutorial:

Un po’ di caratteristiche:

  • Campionatore di audio e video per la realizzazione del videoclip
  • Compatibile con iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, and iPod Touch (4° generazione)
  • Possibilità di scelta tra 20 canzoni di generi diversi, dall’Hip Hop al Metal alla Musica Classica
  • Scegli tra una vasta gamma di stili per il video musicale
  • Condividi all’istante le tue creazioni su Facebook e YouTube
  • Possibilità di importare tramite Midi le tue canzoni personalizzate su VidRythm

VidRythm è un’app universale compatibile con iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, and iPod Touch (4° generazione) con firmware iOS 4.2 o successivi, pesa 12,7 MB e si scarica dalla sezione Giochi dell’App Store al costo di 1,59€Link iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>