RAGE e RAGE HD gratis per una settimana [iPhone e iPad]

di Redazione 6

RAGE

Questo caldo giovedì di agosto si apre con una notizia incredibile per tutti gli appassionati di giochi per iPhone e iPad. Tenetevi forte perchè offerte così non capitano tutti i giorni.

Per festeggiare i 100.000 fan raggiunti sulla pagina Facebook ID Software ha deciso di offrire gratuitamente, per una settimana, RAGE e RAGE HD. Avete capito bene, uno dei migliori giochi per iOS può essere scaricato a costo zero per i prossimi sette giorni.

Tecnicamente impressionante, la versione mobile di RAGE è uno sparatutto su binari, l’interattività è piuttosto limitata a dire il vero, ma il motore grafico sviluppato da ID Software vi lascerà senza senza fiato. Le ambientazioni sono ricche di dettagli, la grafica è veramente massiccia e l’engine è fluido, non ci sono rallentamenti neanche nelle situazioni più concitate.

Purtroppo, come detto, la giocabilità non è perfetta, RAGE è un FPS con poca libertà d’azione, tutto quello che dobbiamo fare è uccidere i nemici nelle varie arene e recuperare i tesori lasciati incustoditi. Le battaglie sono comunque molto frenetiche ed alcuni mini-boss sono durissimi da battere. Il gioco supporta Game Center per gestire le classifiche e sbloccare alcuni obiettivi, purtroppo non è presente una modalità multiplayer online o offline.

RAGE è disponibile in due versioni, standard (pesa 540 MB) e HD (740 MB), con grafica leggermente migliorata. Il gioco è stato recentemente aggiornato, l’ultimo update ha migliorato la stabilità generale, aggiunto nuove opzioni per i controlli e la compatibilità TV-Out.

Entrambe le versioni sono ottimizzate per i device con Retina Display, in particolare RAGE (e RAGE HD) è ottimizzato per iPad 2, in ogni caso il gioco è godibilissimo anche sui device più datati. Personalmente vi consiglio di scaricare la versione HD, indipendentemente dal dispositivo posseduto, questa versione è graficamente più curata, per il resto non ci sono particolari differenze con l’edizione standard.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>