Angry Birds raggiunge un miliardo di download

di Davide 1

Angry Birds

Solamente pochi giorni fa abbiamo riportato la news relativa ai 500 milioni di download per Angry Birds, oggi torniamo sull’argomento perchè Rovio ha comunicato di aver raggiunto quota un miliardo di download dal dicembre 2009 ad oggi.

Una cifra semplicemente impressionante, che ovviamente tiene conto di tutte le versioni del gioco, quindi l’Angry Birds classico, Angry Birds Seasons, Angry Birds Rio ed Angry Birds Space, che ad un mese dal lancio è già stato scaricato 50 milioni di volte.

Gli uccelli arrabbiati hanno proprio conquistato il mondo, ormai la fama degli Angry Birds è paragonabile a quella di personaggi ben più blasonati, possiamo tranquillamente dire che gli Angry Birds sono l’icona del gioco mobile, senza timore di essere smentiti.

Nel corso degli anni Rovio ha creato gadget ed intere linee di merchandising dedicate ad Angry Birds, in collaborazione con partner di assoluto rilievo. A partire dai classici peluche fino al gioco da tavolo prodotto dalla Mattel, insieme ad una versione speciale del celebre gioco di carte UNO.

E il futuro degli Angry Birds si prospetta roseo, decisamente roseo. A breve uscirà la versione per Windows Phone di Angry Birds Space, inoltre Rovio ha assicurato che nel 2012 usciranno altre versioni del gioco, speriamo che tra queste ci sia anche il tanto rumoreggiato Angry Birds Kiss, oltre ad Angry Birds 2 ovviamente.

Di sicuro sappiamo che in autunno partirà una serie TV a cartoni animati dedicata ai simpatici uccellini, mentre nel 2013 vedremo un lungometraggio cinematografico destinato probabilmente a diventare un cult al pari di molti classici Disney Pixar. Inoltre, da poche settimane ha aperto in Finlandia un parco di divertimenti dedicato proprio al brand Angry Birds, con giochi ispirati ai vari livelli della serie ed attrazioni speciali create in collaborazione con i designer di Rovio.

Per festeggiare il traguardo del miliardo di download la casa finlandese ha pubblicato un video per ringraziare tutti i giocatori che hanno contribuito al successo di questo titolo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>