D-Capitatrix: un puzzle game cibernetico [iPhone e iPad]

di Lucio Botteri Commenta

Nome: D-Capitatrix – Produttore: Gamesmold
Dimensione: 16,6 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone 3GS, iPod Touch 3 ed iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi
Download:

Ve lo abbiamo segnalato qualche giorno fa, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Il gioco si presenta come un puzzle game “physics”, ovvero una serie di livelli nei quali dovremo agire nel rispetto di alcune leggi della fisica come la gravità. Lo scopo di ogni livello è ricollegare la testa al corpo dell’androide.

Grafica e sonoro

I disegni in computer grafica sono davvero ben fatti, i movimenti della fanciulla robot sono realistici e oserei dire sensuali. Anche il sonoro è molto gradevole, sotto questi punti di vista possiamo dirci più che soddisfatti.

Giocabilità e longevità

Qui iniziano le problematiche. Il gioco, se non si è dei grandi appassionati del genere, può facilmente risultare noioso e ripetitivo. In ogni livello dovremo spostare dei tunnel-teletrasporto lungo il livello, senza limiti di spostamento e soprattutto senza una buona ragione. Ricollegare la testa all’androide è quello che facciamo in ogni livello, e già verso il 4° quadro inizia decisamente a stancare.

Sistema di controllo

Dovremo far rotolare la testa fino al collo della ragazza robotica, evitando i pericoli e raccogliendo le celle di energia, il tutto tramite accelerometro. Ma c’è una limitazione: non potremo girare del tutto il dispositivo, in altre parole non potremo risalire le pareti. Per ovviare a questa limitazione dovremo usare i portali trascinandoli con le dita.

Giudizio complessivo

Come avrete dedotto dalla recensione, questo gioco non è certamente un capolavoro, ma per 79 centesimi può valere la candela, soprattutto se siete appassionati del genere.

Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 6
Sistema di controllo 5,5
Voto Complessivo 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>