Emissary of War, la guerra è iniziata

di Daniele Nozzi Commenta

Ve l’avevamo annunciato qualche giorno fa in un altro articolo e, finalmente, Emissary of War è stato pubblicato in App Store. Uscito soltanto 2 giorni fa, ha già riscosso un discreto successo ed in più, anche se davvero ben sviluppato, è gratis.

Ciò che dovremo fare sarà guidare Ghent attraverso territori pieni zeppi di nemici, ma ad aiutarci ci sarà anche un valoroso assistente, che ci darà una mano nelle situazioni più delicate.

Emissary of War è un RPG d’azione, che porta sui nostri iDevice uno stile di gioco molto vicino a quello dei suoi “fratelli maggiori” presenti su PC. Il gioco è infatti stato sviluppato in collaborazione con Tobyn Manthorpe, uno dei veterani di Bioware (nota casa produttrice di giochi di ruolo per pc e console, come ad esempio, Dragon Age). Manthorpe ha infatti detto di essersi ispirato particolarmente a Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e, appunto, Dragon Age.

Se non fosse per il fatto che è gratuito, potrebbe lasciare chiunque con l’amaro in bocca e far sentire chi lo proverebbe come se fosse stato appena truffato. Emissary of War è infatti talmente corto, che uno degli obiettivi presenti in Game Center richiede di portare a termine la campagna entro 40 minuti. La durata di gioco così limitata è però compensata dall’ottimo gameplay, che ha dalla sua un sistema di controllo davvero semplice, intuitivo e preciso.

Dal punto di vista grafico, invece, potevamo anche aspettarci di più, ma tutto sommato si tratta comunque di un titolo mobile, quindi non possiamo lamentarci. La visuale di gioco semplifica però la vita del giocatore, permettendo di focalizzare l’attenzione soltanto sull’azione. La campagna, inoltre, è resa ancora più solida dalla storia semplice ma complessa arricchita da filmati di intermezzo, la quale non termina con il secondo capitolo, ma verrà completata in seguito con degli aggiornamenti o con il rilascio di nuovi titoli. Attenzione però: Emissary of War è gratis, ma si basa sulla formula freemium, perché una volta completato il primo capitolo ci verrà richiesto un acquisto in-app al costo di 2,39 €, per poter sbloccare il secondo.

Emissary of War è un’app universale, è gratuito (freemium), pesa 38.5 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 3.1 o successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>