LostWinds Winter Of The Melodias, la recensione

di Davide 3

LostWinds2: Winter o …
Peso: 140 MB
Prezzo: 2.99 Euro
Download da App Store

LostWinds è uno stupendo platform uscito nel 2008 su WiiWare, alla fine dello scorso anno lo sviluppatore inglese Frontier ha portato il gioco su iPhone e iPad con un porting semplicemente perfetto.

Da oggi è disponibile su App Store LostWinds Winter Of The Melodias, il seguito del gioco, già pubblicato su Wii nel lontano 2009. Abbiamo provato questa piccola gemma, dopo il salto trovate la nostra recensione.

Grafica e sonoro

Fiabesco, questo è l’aggettivo giusto per descrivere la grafica di LostWinds Winter Of The Melodias. Graficamente più che discreto, lo sviluppatore ha implementato effetti di luce particellari come raramente si sono visti su iPhone e iPad. La grafica è solida e dettagliata, inoltre il gioco è perfettamente ottimizzato per i device più recenti e sfrutta tutte le potenzialità di iPhone 4S ed iPad 3.

Curatissima anche la parte audio, con musiche fatate ed effetti magici che ben si adattano all’atmosfera scanzonata del gioco.

LostWinds 2

Giocabilità e longevità

LostWinds Winter Of The Melodias è un platform 2D vecchia scuola, non aspettatevi un titolo rivoluzionario, perché resterete delusi. Detto questo, LostWinds è davvero un piccolo capolavoro di giocabilità, un gioco di piattaforme come non se ne vedevano da tempo. Tutti coloro che, come me, sono cresciuti con Super Nintendo e Mega Drive adoreranno alla follia LostWinds Winter Of The Melodias.

L’avventura principale è discretamente lunga ed avvincente, per completare il gioco sono necessarie diverse ore, inoltre LostWinds 2 supporta anche GameCenter per gestire gli obiettivi sbloccabili.

Sistema di controllo

Virtualmente identico a quello del suo predecessore, LostWinds Winter Of The Melodias presenta un sistema di controllo perfettamente ottimizzato per i display touch screen, senza pulsanti e joystick virtuali su schermo.

Frontier ha lavorato molto sullo schema dei comandi e si vede, lo schermo è libero da tasti ed il sistema di controllo via gesture si rivela particolarmente efficace.

Lost Winds

Giudizio finale

LostWinds Winter Of The Melodias è un platform con i fiocchi, un gioiellino che deve necessariamente essere provato. Un titolo capace di farsi apprezzare da tutti, grandi e piccini, LostWinds 2 non può e non deve mancare sui vostri iDevice.

Voto 8,5

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>