Mooniz, il puzzle pacioccoso [iPhone e iPad]

di Redazione 1

Nome: Mooniz – Produttore: Mooniz Interactive
Dimensione: 11,6 MB – Prezzo: 0.79 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 2G, 3G e 4G, iPad.
Download iTunes: Mooniz

Vi abbiamo parlato di Mooniz al momento della pubblicazione su App Store, adesso, dopo aver provato il gioco per qualche giorno siamo in grado di proporvi la recensione di questo intrigante puzzle game.

Mooniz non è un gioco rivoluzionario, lo diciamo subito a scanso di equivoci, si tratta di un puzzle piuttosto classico, che si distingue per uno stile grafico particolarmente originale, colorato e vivace.

Grafica e sonoro

Come detto in apertura, graficamente Mooniz è davvero piacevole, in particolare sui device con Retina Display. In particolare i mostriciattoli sono davvero teneri e dolcissimi, con espressioni buffe e particolari. Il sonoro invece è monotono, le musichette sono ripetitive, carini invece gli effetti sonori.

Giocabilita’ e longevita’

Mooniz è un puzzle game classico, lo scopo è quello di far sparire i mostriciattoli mettendone insieme tre o più dello stesso colore. Le modalità disponibili sono due, una infinita ed una a tempo. Il gameplay è semplicissimo da padroneggiare, per accoppiare i mostri basta toccare con le dita quelli dello stesso colore, quando l’area si libera subito altri blob cadranno dall’alto, e così via, fino a quando non ci saranno mostriciattoli da accoppiare.

Il problema di Mooniz è la scarsa longevità, perchè il gioco è indubbiamente divertente, ma dopo qualche ora il gioco tende a diventare ripetitivo, inoltre non ci sono particolari motivi che vi spingeranno a riprenderlo in mano dopo poche partite.

Sistema di controllo

Intuitivo, a dir poco. Per accoppiare i mostri dobbiamo usare solamente le dita, il gioco può essere controllato solamente con un dito, cosa che si rivela particolarmente utile quando siamo impegnati in altre attività ma vogliamo comunque fare una partita veloce.

Giudizio finale

Che dire, Mooniz è un gioco che personalmente mi ha lasciato l’amaro in bocca. Graficamente molto curato e indubbiamente divertente, questo puzzle game manca però di mordente e a lungo andare non offre molto. Costa poco (79 centesimi) è vero, il consiglio è comunque quello di valutare attentamente l’acquisto.

Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità 7
Longevità 6
Voto Complessivo 6 +


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>