Skillz: The DJ Game, disponibile a breve

di Daniele Nozzi Commenta

Qualche giorno fa, la Playpen Studios, ha annunciato e fissato la data per il suo nuovo titolo musicale, in arrivo per iPad: stiamo parlando di Skillz: The DJ Game.

Ciò che dovremo fare sarà, come facilmente intuibile, dimostrare la nostra abilità di Disc Jockey remixando 25 tra i più famosi brani dance presenti in circolazione.

A detta della casa sviluppatrice, Skillz: The DJ Game verrà pubblicato su iPad, Android e PC. Su quest’ultima piattaforma sarà, presumibilmente, disponibile attraverso Steam, sarà compatibile con il Controller di Xbox 360 per Windows e, anche se non è stata ancora del tutto definita, sarà presente una modalità che ci permetterà di inserire e mixare le nostre canzoni preferite.

Per quanto riguarda la versione mobile, invece, non è detto che esca anche per il piccolo schermo dell’iPhone (forse proprio per mancanza di spazio, in quanto risulterebbe davvero molto complicato giocarci su una superficie così ridotta). Skillz: The DJ Game è infatti una sorta di clone di DJ Hero (la versione “da discoteca” del ben noto Guitar Hero), ed è quindi praticamente impossibile giocare ad un gioco del genere su iPhone, a meno che non vengano limitate le funzioni: ecco perché uscirà (forse) soltanto per iPad.

Non è ancora stato definito un prezzo, ma la data d’uscita sì: salvo imprevisti, infatti, Skillz: The DJ Game dovrebbe essere scaricabile direttamente da App Store, a partire dall’8 settembre, quindi manca davvero poco alla data di pubblicazione. I possessori di iPhone o iPod Touch non devono comunque disperare in quanto, essendo in via di sviluppo anche una versione per i dispositivi che montano Android, non è detto che alla Playpen Studios non decidano di sfornare una versione “più piccola”, permettendo a chiunque di poterlo provare. A seguire un video dimostrativo che schiarirà le idee sul gameplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>