Top 5, migliori giochi musicali per iPhone e iPad

di Davide Commenta

Tap Tap

Il settore dei giochi musicali è in crisi su console, Guitar Hero e Rock Band hanno esaurito il loro potenziale ed i giocatori sembrano non avere più voglia di passare le serate chiusi in casa a suonare chitarre di plastica.

Su iPhone e iPad invece i giochi musicali continuano a riscuotere un discreto successo, vediamo insieme quali sono i migliori titoli del genere, app che assolutamente non possono mancare agli appassionati del genere.

Tap Tap Revenge


Tap Tap ha fatto nascere il settore dei giochi musicali su iPhone, il gioco è talmente famoso che per anni è stato usato anche nelle campagne promozionali Apple per iPhone e iPod Touch. Il concept è esattamente lo stesso di Guitar Hero, la versione 4 di Tap Tap Revenge presenta numerose canzoni, mentre altri brani possono essere acquistati tramite In-App Purchase.

Download Tap Tap Revenge 4 – Gratis

Rock Band


La versione portatile di Rock Band è davvero strepitosa. Tantissime canzoni incluse (ed altre acquistabili separatamente) e ben quattro modalità di gioco. Possiamo scegliere quale strumento suonare (chitarra, basso, batteria) oppure se improvvisarci cantanti e tuffarci sul microfono. Davvero un capolavoro, difficilmente vi annoierete giocando a Rock Band.

Download Rock Band – 3.99 euro

Download Rock Band Reloaded HD (iPad) – 6,99 euro

Tap Tap Radiation


Tap Tap sbarca su iPad con un app diversa dal solito, il gioco infatti ha un gameplay diverso rispetto alla versione per iPhone e iPod Touch. Tap Tap Radiation richiede di “tappare” con le dita all’interno di appositi cerchi colorati, seguendo il ritmo delle varie canzoni. Assisterete ad una esperienza unica fatta di luci, suoni e colori.

Download Tap Tap Radiation (iPad) – Gratis

Guitar Hero


Anche Guitar Hero è presente su App Store, peccato però che questa versione portatile non sia proprio perfetta. Tecnicamente mediocre, con un gameplay funzionale, ma ben poco vario. Oltretutto l’app non viene aggiornata da molto tempo, un peccato, il prezzo però è piuttosto contenuto.

Download Guitar Hero – 2,39 euro

Auditorium


Uno dei miei giochi preferiti in assoluto, Auditorium non è un gioco, è una vera e propria esperienza sonora e visiva. Lo scopo è quello di “guidare” i raggi di luce in appositi cerchi, in modo da generare una sinfonia di suoni e colori.

Download Auditorium – Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>