UbiSoft presenta la sua lineup per iPhone e iPad

di Redazione Commenta

UbiSoft iPhone e iPad

Come vi abbiamo riportato anche noi nei giorni scorsi, UbiSoft ha deciso di tuffarsi nel mondo dei giochi per iOS, dopo i primi timidi degli anni scorsi. Adesso la casa francese fa sul serio, tanto che ieri si è tenuto un evento (Ubisoft Digital Day) per presentare la lineup di giochi per iPhone e iPad.

I progetti in cantiere riguardano sia nuove IP che giochi basati su brand popolari come Assassin’s Creed, Prince Of Persia, Ghost Recon, Rabbids e tanti altri ancora. I primi due giochi presentati riguardano proprio la saga di Ezio Auditore.

Assassin’s Creed Rearmed è uno spin-off multiplayer della serie, già disponibile gratis su App Store. Il secondo titolo è Assassin’s Creed Recollection, gioco da tavolo per iPad che debutterà a novembre. Davvero niente male, considerando che i rumors parlano anche di una versione iOS di Revelations, gioco in uscita il 15 novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, non ci sono ancora conferme ufficiali però.

Anche i teneri Rabbids debutteranno su iOS con Rabbids Go HD (iPad) e Rabbids Go Phone Again, non abbiamo molte informazioni in merito a questi due titoli, sappiamo solamente che arriveranno entro la fine dell’anno.

UbiSoft ha annunciato poi un titolo inedito, Monster Burner, del quale vi avevamo già parlato. Il gioco è realizzato in collaborazione con la francese Bulkypix e sarà disponibile su App Store dai primi di novembre.

Su iPhone e iPad debutteranno poi altri brand popolarissimi come Prince Of Persia, Ghost Recon e Michael Jackson The Experience, probabilmente vedremo questi titoli nel corso del 2012.

Assassin’s Creed Rearmed è senza dubbio un buon inizio, personalmente vorrei vedere su iPhone e iPad titoli come Far Cry, Driver San Francisco, Beyond Good & Evil e lo strepitoso Rayman Origins. Incrociamo le dita, il meglio deve ancora venire e noi saremo in prima fila per illustrarvi tutte le novità.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>