Assassin’s Creed Rearmed: uccidi silenziosamente

di Lucio Botteri 2

Nome: Assassin’s Creed Rearmed – Produttore: Ubisoft
Dimensione: 84,6 MB – Prezzo: Gratis
Compatibilità: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (seconda generazione), iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
DownloadAssassin’s Creed Rearmed

Ve lo abbiamo segnalato la settimana scorsa, appena fu disponibile in App Store, ci abbiamo giocato parecchio e siamo pronti a proporvi oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di una versione (molto) semplificata di Assassin’s Creed, ottimizzata per il gioco multiplayer, e soprattutto dai meccanismi freemium.

Grafica e sonoro

La qualità non manca, come è ovvio trattandosi di Assassin’s Creed. Purtroppo però la apprezzeremo più nei menù che nel gioco stesso avendo il gameplay una visuale dall’alto, per capirci alla GTA 2. Un 2D che sembra un 3D appiattito, di certo molto curato, ma lascia un po’ con l’amaro in bocca soprattutto dopo la visione dello spettacolare video d’introduzione.

Giocabilità e longevità

Si tratta di un gioco esclusivamente multiplayer, anche se esiste la modalità addestramento nella quale potremo impratichirci con il non semplicissimo sistema di gioco. La longevità è un po’ scarsa, il gioco tende ad annoiare dopo non moltissimo, ma questa può essere un’opinione personale. Di certo per giocarci più a lungo e goderne del tutto bisogna acquistare i contenuti aggiuntivi.

Sistema di controllo

Delude un po’ il sistema di controllo, non proprio comodo, ci aspettavamo qualcosina in più trattandosi di un titolo così blasonato, vista anche la semplicità dei movimenti e il raggio piuttosto ristretto di possibilità di azioni.

Giudizio complessivo

Niente di eccezionale ma comunque un buon gioco gratuito, l’ideale per divertirsi un po’ con gli amici giocando in multiplayer.

Grafica 7,5
Sonoro 7,5

Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 7

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>