Battle Squadron sbarca su iOS

di Pasquale Commenta

battle squadron one

Nello scorso Gennaio l’azienda di produzione videoludica Cope-Com aveva annunciato di star lavorando su un porting su iOS di “Battle Squadron“, celebre e popolarissimo sparatutto a scorrimento verticale per piattaforma Amiga.

Rilasciato per Amiga nel lontano 1989, “Battle Squadron” è considerato uno dei migliori sparatutto per Amiga; dopo un anno il prodotto venne rilasciato anche per le console Sega Genesis/MegaDrive.

Ora Cope-Com ha finalmente rilasciato l’applicazione universale (per iPhone ed iPad), dal titolo “Battle Squadr1“, su App Store.

“Battle Squadr1” su iOS è un perfetto porting del gioco originale per piattaforma Amiga; è una trasposizione, linea per linea, in C/C++ del prodotto originale, ed include quattro scenari di gioco, moltissimi nemici, 24 differenti armi (quattro tipi e sei livelli d’uso per ciascuna), bombe, quattro potenti boss alla fine del livelli e tre livelli di difficoltà.

Il gioco include inoltre tre differenti modalità di comando: tocco diretto, inclinazione del dispositivo e joypad virtuale a schermo; è presente integrazione con Game Center e un aggiornamento futuro porterà anche una modalità di gioco per due giocatori.

“Battle Squadr1” è disponibile su App Store ad un prezzo di 1,59€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>