Captain America: The Winter Soldier sbarca su App Store

di Martina Commenta

Captain America: The Winter Soldier sbarca su App Store

L’attesa è finalmente terminata: in occasione del lancio cinematografico dell’omonima pellicola Gameloft ha da pochissimo pubblicato su App Store Captain America: The Winter Soldier, il gioco ufficiale del popolare eroe Marvel Captain America.

Così come facilmente intuibile dal trailer pubblicato nei giorni scorsi Captain America: The Winter Soldier è un gioco che mixa alla perfezione elementi quali azione e strategia e che può essere scaricato su iPhone e su iPad al prezzo di 2,69 €.

Giocabilità e longevità

Nel gioco l’utente si ritrova ad indossare i panni di Captain America portandolo al comando della squadra d’attacco dello S.H.I.E.L.D al fine di contrastare l’offensiva globale delle organizzazione criminali scoprendo infine il ruolo del Soldato D’Inverno. Gli agenti S.H.I.E.L.D assumono quindi un ruolo di fondamentale importanza per pianificare il combattimento. Nelle eventuali situazioni di svantaggio non è però il caso di allarmarsi: facendo intervenire “Vedova Nera” e Falcon è sempre possibile ribaltare la situazione.

Per “impostazione predefinita” Captain America: The Winter Soldier è giocabile in single player ma a disposizione degli utenti vi è anche un’interessante modalità multiplayer grazie alla quale è possibile divertirsi sfidando altri giocatori in eventi a tempo limitato.

Sistema di controllo

Captain America: The Winter Soldier presenta un sistema di controllo abbastanza pratico: per muoversi basta fare tap sul display in corrispondenza dei punti da raggiungere e dei nemici contro cui scagliarsi. In alternativa è possibile utilizzare l’apposito pad presente a fondo schermo.

Per utilizzare i vari mezzi di attacco a disposizione è invece sufficiente fare tap in corrispondenza degli stessi collocati nella parte in basso a destra dello schermo.

Captain America: The Winter Soldier sbarca su App Store

Grafica e sonoro

A caratterizzare Captain America: The Winter Soldier è inoltre la sua grafica curata nel minimo dettaglio, estremamente colorata e, così come si conviene, in pieno stile fumetto.

Anche la base musicale di sottofondo e gli effetti sonori non sono assolutamente da meno.

Voto 10/10

Captain America: The
Peso: 92 MB
Prezzo: 2.69 Euro
Download da App Store

Altri dettagli

Oltre che essere disponibile per device iOS Captain America: The Winter Soldier è scaricabile su Android e prossimamente lo sarà anche su smartphone Windows Phone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>