Contract Killer Zombies, l’apocalisse su iPhone e iPad

di Davide 5

Nome: Contract Killer Zombies – Produttore: Glu Mobile
Dimensione: 326 MB – Prezzo: Gratis (Freemium)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download: Contract Killer Zombies

Contract Killer è stato uno dei più grandi successi della primavera, lo sparatutto targato Glu Mobile ha fatto registrare oltre un milione di download, la software house ha continuato ad aggiornare il gioco, fino a quando, poche settimane fa, ne ha annunciato il sequel, Contract Killer Zombies.

Contract Killer Zombies è appena sbarcato su App Store, come da tradizione per Glu Mobile, il gioco è distribuito con formula freemium, quindi liberamente scaricabile a costo zero.

Grafica e sonoro

Graficamente Contract Killer Zombies è realizzato con lo stesso motore usato per giochi come Gun Bros, Star Blitz ed Eternity Warriors, questo vuol dire che la grafica 3D è piuttosto curata, anche se non possiamo aspettarci la stessa qualità di Dead Space o Infinity Blade. In ogni caso non possiamo lamentarci troppo, il motore è fluido e il gioco gira bene anche sui terminali più datati.

Il comparto audio invece risulta piuttosto monotono, le musiche non fanno gridare al miracolo e gli effetti sonoro sono poco più che discreti. Buone invece le urla degli zombie.

Giocabilita’ e longevita’

Contract Killer Zombies è uno sparatutto in prima persona, il gameplay è esattamente lo stesso del suo predecessore, in questo caso però non dovremo vedercela con pericolosi criminali bensì con un orda di zombie affamati. Il sistema a missioni funziona bene, purtroppo il gioco si svolge in maniera piuttosto lenta, per acquistare nuove armi e sbloccare nuovi livelli è necessario raggiungere punteggi stratosferici, volendo però possiamo saltare questo passaggio acquistando i contenuti tramite In-App Purchase.

La strategia è chiara, chi non vuole pagare dovrà ripetere decine di volte le stesse missioni per guadagnare crediti da spendere nelle armi, chi invece è disposto a spendere qualche euro potrà sbloccare fin da subito armi e livelli.

Sistema di controllo

Identico a quello del suo predecessore, ottimo su iPad, meno preciso su iPhone e iPod Touch, la ridotta dimensione dello schermo infatti non permette di mirare al meglio. Su iPad, ripeto, non ci sono problemi di questo tipo.

Giudizio finale

Contract Killer Zombies è indubbiamente un bel gioco, curato, divertente e longevo. Non ci sono motivi per non provarlo, solo non aspettatevi un capolavoro indiscusso, perchè resterete delusi. In ogni caso, il download è gratuito ed è comunque possibile divertirsi anche senza sborsare un centesimo. Se poi il gioco vi prende e volete sbloccare nuovi potenziamenti, non dovete fare altro che aprire il portafoglio.

Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità 8
Sistema di controllo 8

Voto 8,5

Commenti (5)

  1. Salve ragazzi nn so se è lo spazio giusto x chiedere. Ho scaricato un gioco di zombie sul mio iPad xó x ottenere punti oro x comprare oggetti ed andare avanti nella missione mi ha dato diverse alternative tra le quali l’iscrizione su Badoo!!! Ora vi kiedo, è possibile?? Funziona??

  2. Ciao!

    Puoi dirci il titolo del gioco? Da come la descrivi l’applicazione sembra un po’ truffaldina, non avrebbe molto senso far iscrivere l’utente ad un social network per guadagnare oro, generalmente non è una pratica diffusa, fossi in te, eviterei ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>