Crazy Hedgy, la recensione completa [App Universale]

di Lucio Botteri 5

Crazy Hedgy
Peso: 138 MB
Prezzo: 1.59 Euro
Download da App Store

Ve lo abbiamo segnalato pochi giorni fa, ci abbiamo giocato parecchio e siamo pronti oggi con la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un tipico platform 3D “corri e salta” e segue tutti i canoni del genere, ma pur non essendo un gioco particolarmente innovativo ha proprio tutto ciò che possiamo cercare in un gioco per iOS: gestures, azione, adrenalina, ottima grafica e sonoro. Ricorda molto giochi come Sonic Adventures o Super Mario 64.

Grafica e sonoro

Il giudizio sulla grafica è decisamente positivo, il gioco è interamente in 3D e per quanto si svolga su dei “binari” (come è ovvio che sia in questo tipo di giochi) abbiamo abbastanza spazio per percepire la tridimensionalità. Personaggi, oggetti, ostacoli, effetti, tutto è molto curato. Il sonoro è adeguato, nulla di più nulla di meno, probabilmente un po’ ripetitivo.

Giocabilità e longevità

Il gioco è effettivamente stimolante e divertente, ci sono tantissimi bonus da prendere ed escono nuovi nemici con l’andare avanti dei (tanti) livelli. Dovremo saltare, correre, rotolare, spintonare, picchiare ed evitare di cadere negli abissi.

Sistema di controllo

I programmatori di Crazy Hedgy hanno deciso di affidarsi totalmente all’accelerometro e forse, ma non sono sicuro, al giroscopio, per gestire il movimento del porcospino. Decisione saggia anche se ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi e imparare a dosare la forza nelle “sterzate”. Altro punto a favore è l’utilizzo di varie gestures per eseguire vari tipi di azione. Anche in questo caso un minimo di training è necessario, ma verrà da sé con i primi facilissimi livelli.

Giudizio complessivo

Un gioco semplice e divertente per ammazzare il tempo. Da provare su televisore Full HD.

Grafica 8,5
Sonoro 7

Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 8

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>