Giochi dimenticati: Zombieville USA

di Matteo Spada 1

Zombieville USA è uno di quei giochi davvero immancabili nella libreria iTunes di un vero iOS Gamer, un vero must have per tutti gli appassionati di titoli che hanno come protagonisti gli zombie. Ma se non siete tra quelli che amano andare al cinema a vedere film horror non preoccupatevi Zombieville USA fa anche per voi.

La grafica semplice e curata ha uno stile retrò tutto suo e le musiche contribuiscono a creare l’atmosfera giusta, giocando si ha come l’impressione di essere tornati in quelle care vecchie sale giochi di una volta, in cui si passavano ore davanti al videogioco splatter di turno a premere tasti all’impazzata.

Per chi non conoscesse bene il gioco si tratta di uno spara-tutto a scorrimento in 2D realizzato dai ragazzi di Mika Mobile, nel quale nei panni di vari personaggi tra cui un ninja, un clown, un dottore e tanti altri, dovremo far strage di zombie. I non morti spunteranno come tradizione vuole, da sotto terra e se riusciranno a prenderci potranno facilmente dimezzare la nostra barra della vita in pochissimo tempo,noi però per difenderci ed evitare ciò, avremo a disposizione una serie di armi da fuoco e per il corpo a corpo come ad esempio, una bella mazza da baseball.

L’arma per il corpo a corpo è stata recentemente aggiunta e secondo me dona un pizzico di violenza in più al gioco che non fa mai male. Uccidendo i zombie accumuleremo soldi che potranno anche essere trovati durante il livello dentro le case che fanno parte dello sfondo insieme ad un cielo scuro e minaccioso. Con i soldi poi, alla fine dei livelli potremmo acquistare nuove armi che ci permetteranno di massacrare più agevolmente gli zombie e progredire nel gioco.

Insomma un titolo che vi consigliamo assolutamente di giocare, potete trovarlo sull’App Store al prezzo di 1,59 € e vi assicuriamo che li vale tutti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>