Hungribles, nuovo gioco della settimana

di Daniele Nozzi 1

Ecco a voi Hungribles, nuovo “Gioco della settimana” pubblicato proprio ieri in App Store. Questo significa che stiamo parlando di un gioco di un certo spessore, perciò non vi resta che scaricarlo e provarlo immediatamente.

In Hungribles dovremo dar da mangiare a dei piccoli animaletti, sparando con una sorta di balestra delle sfere, che dovremo far arrivare a destinazione facendole passare tra campi di forza e ostacoli vari.

Hungribles è una novità dell’App Store, ma già è stato promosso “Gioco della settimana” da Apple. Tecnicamente non c’è nulla da dire: è sì molto semplice, ma è al tempo stesso ottimamente realizzato. È inoltre da notare l’impegno degli sviluppatori, che hanno messo a disposizione degli utenti il sito ufficiale dell’applicazione, www.hungribles.com, per qualsiasi segnalazione riguardante bug presenti nel gioco, o per suggerimenti e modifiche da inserire nei prossimi aggiornamenti.

Ora passiamo ai numeri: Hungribles è composto da ben 30 livelli suddivisi in 3 mappe principali, nella modalità “Challenge” ne possiamo trovare alri 15 aggiuntivi e, per quanto riguarda i personaggi, dovremo dar da mangiare a 7 piccoli animaletti davvero molto simpatici. Il tutto realizzato con dei disegni fatti a mano e arricchito da scene di intermezzo anch’esse disegnate a mano, con tanto di animazioni veramente molto curate.

Ma come funziona il gioco? In realtà dovremo lanciare con una sorta di balestra, delle piccole sfere (davvero molto somiglianti alle sfere del drago di Dragon Ball) le quali, passando attraverso dei campi di forza generati dagli Hungribles e rimbalzando sui muri presenti nei livelli, dovranno arrivare agli animaletti sparsi per la mappa. Una volta saziati tutti quanti potremo procedere al livello successivo.

Hungribles costa 1,59 €, è compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 3.2 o superiore ed è localizzato soltanto in inglese. A seguire un video dimostrativo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>