James Noir’s Hollywood Crimes disponibile in App Store

di Lucio Botteri Commenta

È da poco disponibile in App Store una nuova applicazione freemium, un contenitore di puzzle game sviluppato dalla Ubisoft, dal titolo James Noir’s Hollywood Crimes.

Si tratta di una cervellotica avventura a base di enigmi ambientata in un mondo tridimensionale interattivo. Un’app universale nel quale dovremo cercare di svelare un inquietante mistero risolvendo oltre 40 avvincenti enigmi.

Essendo un titolo freemium, la maggior parte dei contenuti è acquistabile separatamente al costo di 79 centesimi, ma i contenuti gratuiti iniziali sono comunque abbastanza numerosi. Ciò che mi ha colpito di più riguardo James Noir’s Hollywood Crimes è però il sistema di controllo: semplice, intuitivo, fluido e fortemente interattivo.

Hollywood, 1961

James Noir’s Hollywo …
Peso: 70 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

 

Sei stato scelto per partecipare a un famoso programma TV in quanto esperto di enigmi e indovinelli. Ma il set televisivo è in pericolo: nel corso del gioco scoprirai che gli ex partecipanti del programma sono stati assassinati. L’FBI ha bisogno del tuo aiuto per risolvere gli indovinelli lasciati dal killer e scovarlo… prima che sia lui a scovare te, naturalmente!

Alcune caratteristiche rilevanti dell’app tratte dalla descrizione del gioco su App Store:

  • Tantissimi enigmi classici e in 3D: Gli enigmi proposti toccano diversi generi: immagini, giochi di parole, numeri, disegni, forme e colori, tessere, griglie, problemi da risolvere, labirinti, fisica.
  • Una storia avvincente e cervellotica: Nei panni del protagonista farai un tuffo nella Hollywood del 1961: Un enigmista criminale ti provoca usando dettagli della tua vita privata. Gli indizi sulla scena del crimine e la trama appaiono stranamente familiari…
  • Ambientazioni realistiche: I responsabili della direzione grafica del gioco hanno ricreato per te un’ambientazione in stile anni ’60, regalandoti scenari all’insegna del lusso e il partner adatto per spalleggiarti nella lotta contro il crimine. Il gioco alterna ambientazioni da programma TV degli anni ’60 a indagini investigative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>