Mega Run, la recensione

di Pasquale Commenta

mega run

Più di un anno fa faceva comparsa su App Store uno dei titoli che avrebbero riscosso più successo tra i prodotti di Get Set Games, ovvero il gioco “Mega Jump“. Ora, a distanza di così tanti mesi, il simpatico mostriciattolo protagonista del gioco in questione è tornato in un titolo arcade gratuito, dal nome “Mega Run“. Abbiamo testato il gioco, e di seguito troverete le nostre impressioni.

mega run

Mega Run” si struttura come un classico gioco a scorrimento orizzontale (sarà che i giochi a scorrimento verticale, come “Mega Jump”, appaiono già “vintage”?). I livelli inclusi – 64 – vedranno per protagonista un adorabile mostriciattolo, di corsa fra spiagge, foreste, paesaggi vulcanici e così via, attento a recuperare quante più monete possibili e a sconfiggere i nemici sul percorso.

Non possono mancare, come nel classico arcade su App Store, tre gemme colorate da raccogliere in ogni livello per ottenere, alla fine, tre stelle su tre nel resoconto punteggio.

Stupisce, per i particolari e per i dettagli, l’ottima grafica cartoonesca dei livelli, piacevole alla vista e ai gusti di tutte le età. Ed il fatto che il titolo sia dedicato davvero a tutti, compresi i più piccoli, è dimostrato dal fatto che esiste, nel gioco, un unico comando.
Basterà infatti schiacciare sullo schermo per far saltare il nostro mostriciattolo, o tenere più alungo il dito premuto sulla schermata del nostro iDevice per ottenere un salto maggiore. Tutto qui. Semplice, no?

Come ci si può attendere, la difficoltà dei livelli aumenta man mano che si procede nel gioco; nè mancano i riferimenti ai molti acquisti In App che è possibile effettuare per ottenere poteri speciali da utilizzare, vite extra, e così via.

mega run

In definitiva, “Mega Run” è un ottimo titolo, per noi superiore per divertimento e cura al più famoso – per il momento, ovviamente – fratello maggiore “Mega Jump”.
Unico difetto – minimo, magari non da tutti individuabile, ma lo segnaliamo per precisione – è il framerate del gioco, che a volte appare un po’ “affaticato”. Nulla di particolarmente significativo, comunque, e nulla che pregiudichi il divertimento assicurato dal titolo.

Mega Run” è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di effettuare acquisti In App dall’applicazione, e con compatibilità con OpenFeint e Game Center per condivisione di punteggi e classifiche.

Mega Run – Redford’s …
Peso: 34 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>