Migliori conversioni giochi console per iPhone

di Redazione Commenta

Dead Space

Ormai possiamo considerare gli iDevice delle vere e proprie console portatili, anche i produttori di videogiochi la pensano così e da qualche tempo hanno iniziato a realizzare versioni portatili di famosi giochi che hanno spopolato su PC e console. Le conversioni dei giochi “casalinghi” per iOS sono sempre di più, noi abbiamo pensato di stilare una top five dei migliori giochi console per iPhone e iPad, la trovate subito dopo il salto.

Dead Space


Nonostante non venga aggiornato da molto tempo e non sia ottimizzato per gli schermi Retina Dead Space Mobile è ancora oggi un signor gioco. Un action game dalle tinte horror, un titolo maturo, con una trama mai banale ed un gameplay che ben si adatta alle piattaforme mobili. Anche il sistema di controllo è ottimizzato a dovere ed il comparto audio è favoloso.

Dead Space è un gioco da avere a qualsiasi costo, oltretutto il prezzo è semplicemente ridicolo, per pochi spiccioli possiamo portarci a casa un gioco di altissima qualità. Peccato solamente per la mancata ottimizzazione per i device più recenti. Adesso incrociamo le dita sperando in un seguito delle avventure di Isaac.

Need For Speed Most Wanted


Il remake di Most Wanted è stato premiato dalla critica e questa versione mobile non ha niente da invidiare alle edizioni PC e console HD, avvicinandosi di molto all’edizione portatile per PlayStation Vita. Need For Speed Most Wanted è un gioco di corse arcade basato su missioni, una meccanismo che funziona bene sulle piattaforme portatili e garantiace una sfida continua.

Graficamente al top, il gioco sfrutta al massimo le potenzialità dei device più recenti come iPhone 5, iPod Touch 5G, iPad 4 e iPad Mini. Il prezzo non è tra i più contenuti, ma è pienamente giustificato dalla qualità e dai tanti contenuti presenti nel gioco.

Grand Theft Auto 3


Un classico, GTA 3 è un gioco da avere a tutti i costi, anche in versione mobile. La versione iOS può contare su una grafica ridisegnata e su controlli realizzati appositamente per l’occasione, per il resto però non ci sono contenuti extra o migliorie di alcun genere. Ma poco male, perchè Grand Theft Auto 3 è semplicemente perfetto così com’è.

Come se non bastasse, Rockstar ha annunciato anche la versione iOS (e Android) di Grand Theft Auto Vice City, in uscita il 6 dicembre su App Store.

Street Fighter X Tekken Mobile


La versione portatile di Street Fighter X Tekken si scontra ad armi pari con la più corposa edizione per PlayStation Vita. Grafica curata, meccaniche di gioco di altissimo livello ed aggiornamenti continui con nuovi personaggi, Capcom ha svolto decisamente un buon lavoro con questa conversione mobile di SFXT.

Rayman Jungle Run


Jungle Run non è una conversione, bensì un gioco originale con protagonista la mascotte di UbiSoft. Un running game divertente e ricco di sfida, con una grafica coloratissima ottimizzata per iPhone 5, iPod Touch 5G, iPad 4 e iPad Mini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>