Classifica migliori giochi iPhone del 2012

di Redazione Commenta

Migliori giochi iPhone 2012

Il 2012 è stato un anno magico per gli appassionati di videogiochi in possesso di un iPhone. Oltre a molti remake di titoli famosi (come Crazy Taxi per esempio) abbiamo visto produzioni originali di altissimo livello che hanno conquistato pubblico e critica. Non è stato facile stilare la classifica dei dieci migliori giochi per iPhone, ci abbiamo provato, fateci sapere cosa ne pensate.

GTA Vice City 10th Anniversary Edition


Potevamo non mettere Vice City tra i migliori giochi dell’anno? Uno dei più bei titoli di sempre ora disponibile in versione portatile, una conversione perfetta, fedelissima all’originale, con grafica in alta definizione HD e controlli ottimizzati per i display touch screen. Vice City è un gioco da avere a qualsiasi costo, per meno di cinque euro è un acquisto obbligatorio.

Modern Combat 4 Zero Hour


Altra uscita recente, Gameloft torna sulla scena con Modern Combat 4 Zero Hour, seguito diretto dell’ottimo Modern Combat 3 Fallen Nation. Uno sparatutto che non ha niente da invidiare ai giochi per console portatili, con una campagna single player appagante ed un multiplayer di altissimo livello.

Need For Speed Most Wanted


Il miglior gioco di corse arcade per iPhone, Most Wanted per iOS non è inferiore alla controparte per PlayStation Vita, a testimonianza delle ottime qualità degli iDevice come console da gioco. Need For Speed Most Wanted è il gioco perfetto per gli amanti della velocità esagerata e del tuning estremo.

The Walking Dead


The Walking Dead è stato premiato come miglior gioco del 2012 agli Spike TV Video Game Awards, quindi andiamo sul sicuro. Una stupenda avventura grafica con una narrazione perfetta ed un gameplay forse limitato, ma comunque divertente. TWD è diviso in cinque diversi episodi, ognuno in vendita al prezzo di 4,99 euro.

Rayman Jungle Run


Anche su iPhone si possono fare ottimi giochi di piattaforme e Rayman Jungle Run ne è la prova evidente. Un platform divertentissimo, con una grafica colorata e vivace, venduto tra l’altro ad un prezzo molto contenuto. Cosa possiamo chiedere di più ad un videogioco mobile?

Asphalt 7 Heat


Valida alternativa al ben più costoso Need For Speed Most Wanted, Asphalt 7 è un frenetico racin game arcade che vi conquisterà grazie ad una grafica spaziale e ad un gameplay vincente. Nel momento in cui scrivo il gioco è gratuito, approfittatene subito e scaricate a costo zero questo capolavoro targato Gameloft.

SoulCalibur


A inizio anno Namco-Bandai ha pubblicato su App Store SoulCalibur, versione portatile del picchiaduro uscito in sala giochi (e su Dreamcast) nel 1999. Sicuramente una buonissima conversione, peccato per la grafica non sempre al top e per uno schema di comandi forse migliorabile. Stratosferico il prezzo, ma gli amanti del genere non troveranno niente di meglio su iOS.

Max Payne Mobile


Altra conversione di altissima qualità come GTA 3 e Vice City, del resto ormai Rockstar Games ci ha abituato decisamente bene. Il primo Max Payne (uscito nel 2001) torna su iPhone ed è un vero spettacolo. La grafica poteva essere migliorata ed i comandi spesso sono imprecisi, ma per meno di tre euro non possiamo davvero chiedere di più.

Angry Birds Star Wars


Angry Birds incontra Star Wars? Non funzionerà mai, pensavano i più scettici, invece Angry Birds Star Wars funziona alla grande ed ha convinto tutti. Gli uccelli arrabbiati si fondono bene con l’universo creato da George Lucas (ora di proprietà Disney), un gioco che ha lasciato il segno in questo 2012 ormai agli sgoccioli.

L’Era Glaciale Il Villaggio


Altra indiscussa hit del 2012, lanciato a marzo, a sorpresa L’Era Glaciale Il Villaggio ha fatto registrare milioni di download e commenti entusiasti. Un mangeriale con Scrat e tutti i suoi amici, un successo epocale, come L’Era Glaciale 4 Continenti Alla Deriva, uscito a settembre nelle sale cinematografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>