Pizza Boy per iPhone gratis solo per oggi

di Redazione 1

Pizza Boy

Esattamente dodici mesi fa, il 7 settembre del 2010, vedeva la luce su App Store Pizza Boy, grazioso platform sviluppato da ACNE Play, accolto in maniera estremamente positiva da critica e pubblico.

Per festeggiare il grande successo riscosso dal gioco, Pizza Boy diventa gratis, solo per la giornata di oggi. Se amate il genere si tratta di un download imperdibile, parola di appassionato.

Pizza Boy è un platform 2D a scorrimento orizzontale che ricorda i grandi classici dell’epoca 16 bit. Il protagonista è un fattorino, lo scopo del gioco è quello di attraversare i vari livelli per riuscire a consegnare le pizze in tempo alla dolce donzella che ha richiesto la consegna a domicilio.

La trama come potete capire è soltanto un pretesto per saltare, per eliminare i nemici dobbiamo usare le bottigliette di latte che possiamo recuperare nei vari distributori sparsi negli stage. Inoltre nei livelli troveremo anche le lettere che compongono la parola pizza, recuperiamole tutte per guadagnare una vita aggiuntiva.

Pizza Boy presenta 12 livelli ricchi di sfida, il gioco è veramente impegnativo, prima di superare tutti i livelli dovrete provarli e riprovarli più e più volte. Troppo spesso capita di morire per un colpo fatale inferto da un volatile e non sono rare neanche le cadute nei burroni, proprio come i platform d’altri tempi.

Il sistema di controllo ha ricevuto molto elogi, l’interfaccia è veramente semplice, il joypad direzionale è composto da un tasto “a levetta” che permette di andare a destra e sinistra, inoltre troviamo due tasti azione, uno per saltare ed uno per colpire i nemici con le bottigliette.

Graficamente molto colorato, Pizza Boy è un platform da avere a qualsiasi costo, ora che è gratis non ci sono scuse per non scaricare questo titolo. Pizza Boy pesa appena 14 MB, il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (2G-4G), iPad e iPad 2.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>