Tales of Monkey Island, i nuovi episodi tardano ancora su iPad

di Romualdo Sicignano 4

Brutte notizie per i fans dell’avventura grafica più famosa di tutti i tempi, pare purtroppo che, dopo il primo episodio, pubblicato a dicembre dello scorso anno, ci vorrà ancora del tempo prima di poter affrontare le nuove imprese di Guybrush Treepwood, della sua amata Elaine, del pirata LeChuck e di tutti gli altri storici personaggi su iPad.

Non è chiaro però il motivo del ritardo, non molto tempo fa, Alan Johnson, di Telltale, aveva dichiarato la volontà della sofware house di rilasciare i nuovi episodi di Monkey Island e di Back to the Future per il tablet di Apple. 

Mentre la seconda avventura di Marty McFly è già nello Store dal 21 aprile, di Monkey Island non c’è ancora nessuna traccia, sebbene altri membri dello staff affermino che il porting dei nuovi episodi di Tales of Monkey Island sia stato completato da tempo e sia ora in fase di test.

Ormai molti appassionati dell’isola delle scimmie temono che il progetto sia stato abbandonato definitivamente, così come è già successo per le saghe di Sam & Max e Wallace & Gromit che, salvo cambi di strategie commerciali da parte di Telltale, non vedremo nuovamente su iOS.

Certo, il ritardo potrebbe dipendere dal processo di approvazione da parte di Apple, come affermato da Steve Allison, senior vice president di Telltale, che aveva dato per certo il rilascio  di tutti gli episodi nel 2011.

Fatto sta che il secondo capitolo non è stato pubblicato a Marzo come anticipato e lo stesso vale per i rimanenti, previsti per questo periodo. La speranza si affievolisce ancora se si pensa alla volontà di Telltale di presentare il nuovo Jurassic Park, la serie di King’s Quest  e The Walking Dead all’E3 di questa estate.

 

Commenti (4)

  1. che p… non vedo l’ora di scaricarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>