Temple Run 2, corri per la gloria

di Davide 1

Temple Run è stato un grandissimo successo con i suoi 170 milioni di download, il gioco ha dato vita ad una marea di cloni (da Pitfall ad Agent Dash) ma adesso la pacchia è finita, è arrivato Temple Run 2 a pochi mesi di distanza dal lancio di Temple Run Ribelle, realizzato per promuovere l’omonimo film Disney Pixar.

Grafica e sonoro

Rispetto al primo episodio sotto il punto di vista grafico i miglioramenti sono evidenti, i colori risultano ora più brillanti ed anche i modelli poligonali delle ambientazioni e del personaggio appaiono decisamente più curati e meno spigolosi. Il gioco sfrutta in maniera ottimale le potenzialità dello schermo Retina ed è ottimizzato per iPhone 5.

Temple Run 2 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3G/4G/5G e con tutta la linea iPad, iPad Mini compreso. Sui vecchi device si notano sporadici rallentamenti, nessun problema di sorta invece sui device più moderni.

Piuttosto monotono a mio avviso il comparto audio, con musichette ripetitive ed effetti sonori carini che svolgono alla perfezione il proprio compito, ma nulla di più.

Temple Run 2

Giocabilità e longevità

Temple Run 2 è decisamente più vario del suo predecessore, la meccanica di gioco non cambia ma ci sono una marea di nuove situazioni. Ad esempio alcune zone sono ambientate all’interno di una miniera e noi dovremo muoverci in un carrello, oppure ci troveremo a saltare tra le funi sospesi nel cielo o ancora dovremo evitare crepacci e burroni a dir poco pericolosi.

La varietà delle situazioni proposte rende Temple Run 2 un gioco davvero divertente, oltretutto gli sviluppatori hanno integrato le funzionalità legate a Game Center, troviamo quindi gli obiettivi sbloccabili e la classifica online dove pubblicare i propri punteggi.

Sistema di controllo

Semplice ed immediato, praticamente identico a quello del primo Temple Run. Semplicemente con un tocco possiamo muovere il nostro eroe, basta un dito per far cambiare direzione al protagonista, per saltare ed evitare gli ostacoli.

Temple Run 2 iOS

Giudizio finale

Temple Run 2 è un ottimo gioco, non evolve la formula di gioco del suo predecessore, ma questo non è necessariamente un male, del resto, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. Giocherete per ore cercando di migliorare il punteggio e di superare quel record stabilito dal compagno di banco, ve lo garantisco.

Temple Run 2 è un download obbligatorio, il gioco è distribuito come freemium, scaricabile gratuitamente. Gli acquisti In-App, per quanto utili, non sono indispensabili per proseguire nell’avventura, potete stare tranquilli quindi, per divertirsi con Temple Run 2 non bisogna spendere neanche un centesimo.

Voto 8,5+

Temple Run 2
Peso: 47 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>