Amazing Alex, il primo gioco Rovio senza uccelli e maialini

di Redazione Commenta

Amazing Alex

Con Amazing Alex Rovio si allontana per la prima volta da uccellini e maiali, ci troviamo di fronte al primo gioco della casa finlandese non appartenente alla pluripremiata serie Angry Birds, che presto arriverà anche su console HD e Nintendo 3DS.

I più attenti tra di voi si saranno sicuramente accorti che Amazing Alex in realtà non è un gioco nuovissimo, Rovio infatti ha acquistato gli sviluppatori di Casey Contraptions ed ha rinominato il gioco, cambiando leggermente l’ambientazione ed il target, Amazing Alex è chiaramente un gioco pensato per un pubblico di bambini, ma anche i più grandi potranno divertirsi.

Il gioco propone 100 puzzle basati sulla fisica, vi capiterà di dover far passare un palloncino in un tubo evitando le forbici o di dover trasportare oggetti con un elicottero radiocomandato, evitando di farlo ribaltare su se stesso per il troppo peso. I livelli, come detto, sono 100 e sicuramente nel prossimo futuro Rovio rilascerà altri puzzle inediti da risolvere. Il gameplay è semplice ed ampiamente alla portata di tutti, i più piccini impareranno ad usare le abilità logiche e di spazio, mentre i più grandicelli potranno tenere la mente sempre in moto grazie ai simpatici rompicapo di Amazing Alex.

Molto forte la componente social, possiamo ad esempio suggerire i nostri trucchi e le strategie alla community e addirittura creare livelli grazie all’editor integrato e condividerli con i nostri amici con un semplice tocco. L’editor è realizzato piuttosto bene, anche se le prime fasi si rivelano macchinose e poco immediate, basta poco però per prendere confidenza con questo validissimo strumento.

Amazing Alex si presenta con uno stile grafico accattivante e coloratissimo, il design dei personaggi ricorda quello di Dora e Diego, due veri miti dei più piccoli visti nelle omonime serie a cartoni animati targate Nickelodeon, in linea con il target pre adolescenziale del gioco.

Amazing Alex è disponibile in due versioni, una standard per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G in vendita a 79 centesimi, ed una HD per iPad che costa 2,39 euro.

Amazing Alex
Peso: 21 MB
Prezzo: 0.79 Euro
Download da App Store
Amazing Alex HD
Peso: 36 MB
Prezzo: 2.39 Euro
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>