Another World dal 22 settembre su App Store

di Davide 1

Another World

La software house francese Bulkypix sta per riportare su App Store un grande classico del passato. Parliamo di Another World, stupenda avventura realizzata da Eric Chahi e pubblicata nel 1991 su PC e Amiga.

In occasione dei festeggiamenti per il ventennale di Another World, Eric Chahi e i ragazzi di DotEmu si sono messi al lavoro per realizzare una versione migliorata del gioco da pubblicare su iPhone e iPad.

La storia del gioco non ha subito cambiamenti, Another World ci mette nei panni di Lester, giovane scenziato che, a causa di un esperimento fallito, si ritrova catapultato in un mondo parallelo popolato da strane creature. Lester dovrà affrontare molti pericoli prima di poter portare a casa la pelle.

La versione iOS di Another World presenterà una grafica in HD migliorata rispetto a quella del gioco originale, in ogni caso sarà possibile passare alla grafica classifica in qualsiasi momento. La grafica sarà ottimizzata per i dispositivi dotati di Retina Display ed anche le musiche sono state completamente rimasterizzate, con effetti sonori nuovi di zecca.

I controlli ovviamente sono stati completamente rivisti ed aggiornati, avremo a disposizione due sistemi di controllo, uno piuttosto innovativo e l’altro decisamente classico, basato sul joypad direzionale e su due tasti azione.

Per quanto riguarda il gameplay, Another World presenterà tre livelli di difficoltà, Normale (più facile rispetto al gioco originale), Difficile (stessa difficoltà del gioco originale) e Hardcore, una modalità dedicata a coloro che adorano le sfide toste. Il gioco presenta inoltre 13 obiettivi da sbloccare tramite Game Center.

Another World sarà tradotto in cinque lingue, italiano compreso, in questo modo non ci perderemo neanche un passaggio della storia e gli indizi per risolvere gli enigmi saranno più comprensibili.

Another World sarà pubblicato su App Store il 22 settembre al prezzo di 3.99 euro. L’app sarà universale, compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>