Joe Danger Touch per iPhone e iPad, la recensione

di Davide 2

Uno dei migliori giochi per Xbox 360 e PlayStation 3 approda finalmente su iOS, parliamo di Joe Danger, divertente gioco di abilità che ci mette nei panni del folle Joe, stuntman professionista che si esibisce ogni sera in sella alla sua moto. La versione per iPhone presenta diverse migliorie rispetto alle altre edizioni, scopriamole in questa recensione.

Grafica e sonoro

Graficamente parlando Joe Danger Touch è un vero spettacolo per gli occhi, il design dei personaggi e dei livelli è semplicemente perfetto e particolarmente adatto ad un titolo mobile. Il gioco sfrutta al massimo le potenzialità degli iDevice offrendo immagini dai colori nitidi e sgargianti, inoltre non ci sono mai rallentamenti di alcun tipo e questo in un gioco di corse è decisamente importante.

Ho avuto modo di provare Joe Danger su iPhone 5, iPad 2, iPad Mini e iPod Touch 4G senza riscontrare problemi di natura tecnica, il gioco è compatibile con tutti gli iDevice ma è lecito aspettarsi prestazioni non al top sui terminali più datati come iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad di prima generazione.

Fenomenale anche il comparto audio, le musichette allegre e spensierate rendono il tutto più divertente ma sono gli effetti sonori a lasciare a bocca aperta, le urla e le risate di Joe vi regaleranno momenti irripetibili, garantito.

Joe Danger

Giocabilità e longevità

Joe Danger è essenzialmente un gioco di abilità, lo scopo è quello di completare i vari livelli eseguendo acrobazie più o meno complesse in sella alla nostra fida due ruote. In ogni livello troviamo varie sfide, ad esempio dovremo raccogliere tutte le lettere che formano la parola DANGER piuttosto che eseguire salti precisi o arrivare alla fine del percoso entro un tempo stabilito.

Migliore è la nostra prestazione e più monete possiamo guadagnare, monete che ci serviranno per acquistare nuovi personaggi o nuove abilità da usare in pista. Joe Danger supporta anche Game Center e le sfide online (con tanto di classifiche) per un divertimento senza fine.

Sistema di controllo

Il sistema di controllo di Joe Danger è basato solamente sullo pressione di un pulsante. Per saltare basta premere un punto qualsiasi dello schermo, non ci sono altri controlli virtuali o bottoni, lo schermo è libero e non viene occupato da una interfaccia complessa e macchinosa.

Gli sviluppatori di Hello Games hanno lavorato molto sul sistema di controllo e si vede, i comandi sono semplici ed intuitivi, decisamente perfetti per un gioco portatile.

Joe Danger iOS

Giudizio finale

Joe Danger Touch è un piccolo capolavoro, consigliato a tutti, senza distinzioni. Un gioco che vi farà divertire e vi regalerà ore spensierate, passerete settimane a migliorare i vostri punteggi e a studiare modi per guadagnare nuove stelline. Unico neo, Joe Danger costa 2.69 euro e li vale tutti, anche se un prezzo più basso sarebbe stato sicuramente gradito.

Voto 9/10

Joe Danger
Peso: 95 MB
Prezzo: 2.69 Euro
Download da App Store

Commenti (2)

  1. Ciao scusa io sono bloccata al livello 31 del villaggio era glaciale , non ho più spazio x espandermi e, possibile ? I tuoi consigli per i trucchi sul mio tarblet non funzionano cambio l’ora ma tutto resta uguale e le rare volte che ho vinto delle grande al primo aggiornamento sparivano e tornava al livello precedente. Grazie anticipatamente per il tuo aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>