Nuovi trucchi per Monument Valley per iPhone e iPad

di Martina Commenta

Monument Valley è un gioco per iPhone e per iPad molto apprezzato dagli utenti su App Store. Così come numerosi altri giochi su App Store anche Monument Valley è pieno zeppo di difficoltà. Per rimediare è possibile sfruttare appositi trucchi. In questo articolo vi spieghiamo quindi come applicare i trucchi per Monument Valley per iPhone e iPad per sbloccare gratis l’espansione Forgotten Shores che vanno a sommarsi a quelli già proposti in passato per avere tutti i livelli sbloccati.

Immagine di presentazione dell'espansione Forgotten Shores per il gioco Monument Valley

Come funziona Monument Valley

In Monument Valley l’utente deve manipolare architetture impossibili e guidare la silenziosa principessa Ida attraverso un modo meraviglioso e curato in ogni minimo dettaglio sotto l’aspetto grafico. L’utente deve ruotare e trascinare i singoli oggetti per rimodellare il mondo e aiutare Ida nella sua esplorazione.

Trucchi per Monument Valley

Mettendo in atto i trucchi per Monument Valley che abbiamo scovato è possibile sbloccare gratis l’espansione Forgotten Shores. Per mettere in pratica i trucchi per Monument Valley per iPhone e per iPad non è necessario avere un dispositivo Jailbroken. Tutto quello che serve altro non è che un minimo di dimestichezza con il Mac o con il PC e iFunBox, un programma gratuito che permette di navigare nelle cartelle di iOS.

Screenshot di iFunBox su Mac

Innanzitutto cliccate qui per visualizzare la guida all’uso di iFunBox (la guida è per Mac ma può essere seguita anche nel caso in cui venga utilizzato un computer Windows). Ora cliccate qui per eseguire il download del file di salvataggio da caricare per attivare i trucchi per Monument Valley.

Adesso effettuate i seguenti passaggi:

  1. Aprite Monument Valley su iPhone o iPad e poi chiudetelo subito eliminando anche l’app dal multitask.
  2. Collegate il dispositivo iOS al computer tramite cavo USB, chiudete iTunes, aprite iFunBox e cliccate su Applicazioni Utente.
  3. Dalla finestra di iFunBox cliccate sull’icona di Monument Valley e copiate la cartella Documents del file ZIP scaricato nel percorso Monument\Documents sostituendo il vecchio file.
  4. Riavviate Monument Valley sull’iPhone o sull’iPad e troverete sbloccata gratis l’espansione Forgotten Shores.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>