Unstoppable Fist, la recensione del gioco

di Redazione Commenta

Unstoppable Fist
Peso: 14 MB
Prezzo: 0.79 Euro
Download da App Store

Unstoppable Fist è sbarcato a ciel sereno su App Store da pochissimi giorni e come spesso accade i giochi sconosciuti si rivelano poi delle grandi perle. E’ proprio questo il caso di Unstoppable Fist, picchiaduro che ricorda i grandi giochi del passato per console a 16 bit.

Abbiamo provato per voi questo divertentissimo titolo, dopo il salto trovate la recensione completa, qui mi limito a dirvi che si tratta di un gioco da tenere d’occhio, consigliatissimo agli amanti del genere.

Grafica e sonoro

Unstoppable Fist è un gioco retrò, non solo nel gameplay, ma anche nella grafica, volutamente “pixellosa” e totalmente in 2D. Se avete iniziato a giocare con Super Nintendo e Mega Drive Unstoppable Fist vi farà scendere più di una lacrima, garantito. L’engine è fluido ed il gioco non presenta rallentamenti di alcun tipo, i colori sono brillanti ed il design dei personaggi e delle ambientazioni è piuttosto stereotipato dai vecchi giochi 16 bit, ma questo non è necessariamente un male, anzi.

Per il sonoro vale esattamente lo stesso discorso fatto poco sopra, le musiche stile bit bit e gli effetti sonoro mono faranno piangere di gioia i nostalgici, garantito.

Unstoppable Fist

Giocabilità e longevità

Unstoppable Fist è un picchiaduro a scorrimento a postazione fissa. Sembrano strano, lo so, ma per capire immaginate gli stage bonus di Street Fighter 2. Ecco, adesso avete capito che tipo di gioco è Unstoppable Fist. I livelli sono vari e ben equilibrati, lo scopo del gioco è semplicementr quello di rompere qualsiasi cosa vi capiti sotto tiro usando i vostri micidiali pugni.

Il gameplay, per quanto divertente, tende a diventare ripetitivo dopo poche partite, la formula di gioco è sempre la stessa e non subisce mai variazioni, sconfinando nella monotonia dopo poche ore di gioco.

Unstoppable

Sistema di controllo

Interamente basato sull’uso di un solo tasto e di un d-pad virtuale per decidere la direzione del nostro eroe (destra o sinistra), nel complesso comodo, anche se non sempre preciso, purtroppo.

Giudizio finale

Unstoppable Fist è un gioco retrò sotto tutti gli aspetti, i fan dei vecchi giochi a 16 bit adoreranno questo titolo, per gli altri, semplicemente, Unstoppable Fist risulterà noioso, datato e poco coinvolgente. Io vi consiglio di provarlo, per 79 centesimi ne vale la pena. Peccato solamente per la mancanza di una versione HD ottimizzata per iPad.

Voto 6/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>