Bombing Bird, la recensione completa

di Lucio Botteri 1

Ve ne abbiamo parlato questa settimana, appena è stato disponibile in App Store, e dopo averci giocato un po’ siamo pronti a recensirvelo completamente.

Si tratta di un gioco molto semplice nel quale impersoneremo un piccione carico di odio e di mal di pancia, i frutti di questo mal di pancia saranno proprio le armi che useremo per colpire i passanti.

Bombing Bird
Peso: 21 MB
Prezzo: 1.59 Euro
Download da App Store

 

Grafica e sonoro

La grafica è buona, non eccezionale, ma è l’unica cosa del gioco che supera la sufficienza. Idem per il sonoro, musichetta carina ed effetti sonori divertenti.

Giocabilità e longevità

La prima cosa che si nota è che il gioco ha un solo livello. Non ci sono scopi particolari, se non quello di fare i propri bisogni in testa alla gente e superare il proprio record. Troppo poco per pensare di non cestinare l’app dopo pochi utilizzi. Confidiamo in un sostanzioso aggiornamento, che magari aggiunga una modalità “storia”, assolutamente necessaria insieme ad un deprezzamento dell’app.

Sistema di controllo

Per “sparare” dobbiamo premere il punto in cui vogliamo colpire, tenendo conto della velocità di movimento del bersaglio. Tutto qui.

Giudizio complessivo

L’idea è molto trash ma simpatica (il gioco può essere giudicato tanto esilarante quanto disgustoso, di certo assurdo: basti pensare che tra le potenziali vittime ci sono addirittura 4 persone che portano una bara in spalla) e la grafica è buona, peccato per la giocabilità troppo monotona e per la longevità quindi molto bassa. Il prezzo è sproporzionato: giochi di questo tipo costano di solito 79 centesimi, o addirittura sono gratis, e parlo di titoli decisamente superiori come Mafia Rush, Kung Fu Rabbit, Lep’s World Plus, oppure basta dare un’occhiata ai nostri post sui giochi in offerta o gratis, per rendersi conto che 1,59€ per Bombing Bird sono un po’ troppi.

Grafica 7
Sonoro 7

Giocabilità e longevità 4,5
Sistema di controllo 5
Voto Complessivo 6-

 

Commenti (1)

  1. Il gioco non è male tutto sommato, anche se molto semplice. Come passatempo occasionale è ok secondo me. Ho visto che il prezzo è stato abbassato a 0,79 €…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>