Giochi imperdibili, Assassin’s Creed by Gameloft

di Davide 4

Iniziamo oggi una mini rubrica dedicata ai grandi classici per iPhone e iPad, quei titoli che, nonostante non siano recentissimi, sono ancora al vertice delle classifiche di App Store.

Assassin’s Creed Altair’s Chronicles è il titolo scelto per inaugurare la sezione “giochi imperdibili”, pubblicato originariamente nel 2009, l’ultimo aggiornamento risale all’estate 2010.Assassin’s Creed Altair’s Chronicles è un action game 3D basato sulla famosa serie UbiSoft, il gioco narra la storia di Altair e può essere considerato una sorta di prequel/spin-off del primo Assassin’s Creed uscito nel 2007.

Il gioco è di ottima fattura, nonostante sia uscito due anni fa, il gameplay è ancora ottimo mentre a livello grafico ci sono state diverse migliorie rispetto alla prima release. L’ultima versione di Assassin’s Creed Altair’s Chronicles (la 1.3.3) supporta il Retina Disply, la grafica è ottimizzata per iPhone 4 e iPad.

Il pad virtuale si rivela incredibilmente comodo, in generale il sistema di controllo è stato pensato appositamente per il display touch screen degli iDevice e si vede. Ottima la risposta ai comandi, molto buona la disposizione dei tasti.

Per quanto riguarda invece la meccanica di gioco, Assassin’s Creed Altair’s Chronicles non è un prodotto rivoluzionario, ci troviamo di fronte ad un gioco d’azione abbastanza classico, i combattimenti all’arma bianca sono intervallati da enigmi piuttosto semplici, trova la chiave per aprire la porta o premi l’interruttore per tenere aperto il cancello, niente di particolarmente cervellotico.

Con questo titolo, Gameloft ha gettato le basi per i suoi futuri giochi d’azione, un prodotto di altissima qualità, assolutamente da avere, divertente oggi come al momento della pubblicazione.

Assassin’s Creed Altair’s Chronicles costa 3.99 euro, il gioco pesa 161 MB ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (2G, 3G e 4G), iPad e iPad 2. La versione HD costa 5,49 euro (pesa 262 MB), la versione Lite invece è gratuita ma permette di affrontare solamente la prima missione.

Commenti (4)

  1. Concordo, è uno dei migliori giochi per iPhone, peccato che il protagonista sia Altair, a quando un gioco con Ezio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>