Infinity Blade Dungeons non era un gioco della saga

di Redazione Commenta

Infinity Blade Dungeons

A marzo, durante l’evento di presentazione dell’iPad 3 Epic Games ha annunciato Infinity Blade Dungeons, nuovo capitolo della serie che ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei giochi per iOS. Il titolo ha lasciato tutti a bocca aperta non tanto per le sue incredibili qualità audio/video (anche per quelle, certo) ma principalmente per il gameplay, del tutto diverso rispetto alla meccanica di gioco di Infinity Blade e Infinity Blade 2.

Infinity Blade Dungeons è essenzialmente un dungeon crawler che può ricordare per certi versi giochi come Dungeon Hunter, Dungeon Siege e persino Diablo 3. Un gioco talmente strano che fin da subito sembrava totalmente slegato dalla serie, e infatti è proprio così.

Nel corso di una intervista con GameInformer Rod Fergusson di Epic ha svelato la genesi del progetto Infinity Blade. Dopo la fine dello sviluppo di Gears Of War 3 Epic ha chiesto ai suoi team (tra i quali rientra anche Chair, sviluppatore di Infinity Blade) di creare un concept per un nuovo gioco. Dopo una settimana il team Chair ha tirato fuori il concept alla base di Infinity Blade Dungeons e dopo attente riflessioni Epic ha deciso di sviluppare il gioco e renderlo uno spin-off di Infinity Blade.

Fergusson comunque ci tiene a specificare che Infinity Blade Dungeons non è un sequel, un prequel o uno spin-off, è semplicemente un gioco del tutto nuovo ambientato nel mondo fantasy di Infinity Blade. Al momento non è chiaro se ci saranno legami o connessioni con i due episodi principali della saga, in caso di successo Infinity Blade Dungeons potrebbe diventare una serie parallela, più votata all’azione vera e propria, con fasi esplorative del tutto assenti in Infinity Blade, per via della natura del gioco.

Adesso non ci resta che aspettare per scoprire la data di uscita del gioco, sicuramente Infinity Blade Dungeons uscirà prima della fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>