Reckless Racing 2, corse pazze stile Micro Machines

di Davide 9

Reckless Racing 2
Peso: 114 MB
Prezzo: 3.99 Euro
Download da App Store

Nel 2010 Reckless Racing per iPhone ha stupito tutti, proponendo un gameplay simile a quello di Micro Machines per PlayStation, il gioco ha conquistato una vasta fetta di utenti. Due anni dopo arriva il sequel, Reckless Racing 2, preceduto da uno “spin-off” uscito a settembre, Reckless Getaway.

Noi abbiamo provato Reckless Racing 2 in maniera approfondita, il giudizio lo trovate subito dopo il salto. Fateci sapere nello spazio commenti se siete d’accordo con il nostro parere oppure no.

Grafica e sonoro

Tecnicamente parlando Reckless Racing 2 è un gioco discreto, ma non eccezionale. La grafica è molto curata, ottimizzata per iPad 2 ed iPhone 4S, nonostante questo l’aspetto sembra volutamente grezzo e slavato. I colori sono poco brillanti anche se la nitidezza è eccelsa. Buoni gli effetti di luce, che sui device più recenti sono veramente uno spettacolo per gli occhi.

Discreta la colonna sonora, con musiche rock aggressive ed effetti mai invasivi. Nel complesso i ragazzi di Polarbit hanno svolto un lavoro più che ottimo, sicuramente però si poteva fare qualcosina di più.

Giocabilità e longevità

Come si intuisce dal titolo, Reckless Racing 2 è un gioco di corse di stampo palesemente arcade, non aspettatevi una simulazione perchè resterete assolutamente delusi. Il gioco propone ben 24 circuiti diversi (ci sono piste cittadine, ambientate in montagna o in riva al mare, la varietà è notevole) e 17 auto, interamente personalizzabili sotto ogni aspetto, dalla carrozzeria al motore, passando per gli aspetti tecnici come la personalizzazione delle gomme o degli pneumatici per esempio.

Reckless Racing 2 propone sia una corposa modalità single player che una ottima modalità multiplayer che vi permetterà di sfidare gli amici online tramite Wi-Fi e Bluetooth, con tanto di supporto per Game Center, indispensabile per tenere traccia degli obiettivi e gestire le classifiche online.

Sistema di controllo

Decisamente buono e adattabile ai gusti del giocatore, possiamo scegliere infatti se usare la combo accelerometro/giroscopio oppure i comandi touch. Personalmente preferisco questi ultimi, ma è davvero questione di gusti, entrambi funzionano molto bene.

Giudizio finale

Reckless Racing 2 è davvero un ottimo gioco, divertente, longevo e tecnicamente curatissimo. Non ci sono particolari difetti, se escludiamo forse un prezzo un po’ troppo alto, 4 euro non sono pochi per un gioco del genere, forse un prezzo un filino inferiore sarebbe stato maggiormente gradito.

Voto 7,5+

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>