Sky Gamblers Air Supremacy, la recensione

di Davide 2

Sky Gamblers: Air Su …
Peso: 369 MB
Prezzo: 3.99 Euro
Download da App Store

Annunciato all’evento di presentazione dell’iPad 3 (insieme a Infinity Blade Dungeons), Sky Gamblers Air Supremacy è un nuovo simulatore di volo targato Namco-Bandai, un gioco che somiglia ad un altro titolo del publisher nipponico, ovvero Ace Combat.

Prima di lasciarvi alla recensione, una precisione, Sky Gamblers Air Supremacy è ottimizzato per il nuovo iPad, ma funziona benissimo anche su tutti gli altri dispositivi iOS. Il gioco è stato provato su iPod Touch 4G, iPhone 4S ed iPad 2, ma non sul nuovo tablet della mela, non ancora in vendita in Italia.

Grafica e sonoro

Il gioco è tecnicamente impressionante, Namco-Bandai ha lavorato molto per ottimizzare la grafica del gioco sui device di quarta generazione, su iPhone 4S il gioco è nitido e fluido, le ambientazioni sono ricche di dettagli, così come i vari aerei, dettagliatissimi in ogni particolare. Sui device in mio possesso non ho riscontrato rallentamenti o problemi, i commenti su App Store però parlano di bug e crash su dispositivi come iPod Touch 3G e iPhone 3GS, tutto bene invece per quanto riguarda l’iPad di prima generazione.

Discreto il sonoro, buoni gli effetti, meno le musiche, che tendono a diventare ripetitive dopo poche partite. I rombi dei motori sono incredibilmente realistici, così come gli effetti relativi alle esplosioni dei missili.

Sky Gamblers Air Supremacy

Giocabilità e longevità

Sky Gamblers Air Supremacy offre due modalità di gioco, in singolo e multiplayer. La campagna vi terrà incollati per ore davanti allo schermo, con tantissimi livelli da superare e missioni sempre più difficili che richiederanno una pratica non indifferente per essere superate. Il multiplayer online, nel momento in cui scrivo, ha mostrato qualche problemino di troppo, con crash improvvisi, lag eccessivi e bug nella gestione delle partite, sicuramente le cose cambieranno con il prossimo aggiornamento.

Buona la longevità, con oltre 40 aerei a disposizione (interamente personalizzabili) e decine di livelli, giocherete a Sky Gamblers Air Supremacy per settimane senza annoiarvi mai.

Sistema di controllo

Visto il tipo di gioco, il sistema di controllo più naturale è quello dato dall’accoppiata accelerometro e giroscopio. Personalmente ho spesso problemi nel riuscire a giocare bene usando questi sistemi, con Sky Gamblers però tutto è filato liscio, merito dell’ottimo lavoro svolto dai programmatori Namco-Bandai.

Air Supremacy

Giudizio finale

Sky Gamblers Air Supremacy è un gioco molto divertente e tecnicamente superbo, in particolare se giocato sui device di quarta generazione. Non è un gioco per tutti però, se amate il genere sicuramente il nuovo titolo Namco-Bandai vi regalerà enormi soddisfazioni, in caso contrario difficilmente riuscirà a conquistarvi. Nota di merito per il prezzo, fissato a 3,99 euro, cifra in linea con le qualità del gioco.

Voto 7,5+

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>