Street Fighter X Tekken per iPhone e iPad

di Davide 7

Fermi, fermi, non correte a strapparvi i capelli per la gioia, la notizia è articolata e merita di essere approfondita, andando oltre al semplice titolo. All’E3 di Los Angeles Capcom ha mostrato a porte chiuse una demo di Street Fighter X Tekken. Come ci fanno sapere i colleghi di Famitsu però la casa nipponica non ha piani per la pubblicazione del gioco, almeno per il momento.

I redattori di Famitsu hanno avuto modo di provare il gioco e parlano di una tech demo incompleta (ovviamente), ma comunque funzionante in tutte le sue parti. Pochi i personaggi disponibili, praticamente solo Ryu, Chun-Li, Sagat di Street Fighter e Jin Kazama in rappresentanza del cast di Tekken.

In apertura potete vedere un video del gioco (o meglio, della demo), come potete constatare anche voi tutto sembra funzionare nel migliore dei modi, certo il sistema di controllo non sembra particolarmente preciso, ma trattandosi di una tech demo è perfettamente comprensibile. Il joystick virtuale è diverso rispetto a quello usato negli altri picchiaduro Capcom per iOS mentre la pulsantiera appare un po’ sacrificata e non proprio “a portata di dito“, come si suol dire.

Per quanto riguarda il comparto tecnico invece tutto appare al posto giusto, l’engine è apparentemente in grado di reggere la sontuosa grafica senza rallentamenti di alcun tipo, i modelli poligonali appaiono discreti e le sequenze filmate in stile cartoon deecisamente convincenti. Ripeto, si tratta solamente di una tech demo e non di un gioco completo e finito, c’è tutto il tempo quindi per eventuali migliorie.

Capcom ha fatto sapere di non avere piani per la pubblicazione del gioco su App Store, sicuramente però la casa nipponica continuera a lavorare al progetto nella speranza di dare vita ad un titolo completo. Con Street Fighter 4, Street Fighter 4 Volt e Marvel Vs Capcom 2 la casa di Osaka ha svolto un ottimo lavoro di conversione, non c’è motivo quindi di dubitare che, prima o poi, Street Fighter X Tekken uscirà su iPhone e iPad.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>