GTA Vice City arriva su iOS per il decimo anniversario

di Davide 5

GTA Vice City

Il 29 ottobre 2002 Rockstar Games rilasciava sul mercato GTA Vice City, dopo l’enorme successo riscosso da Grand Theft Auto 3, pubblicato appena un anno prima. Per festeggiare il decimo anniversario il publisher americano ha fatto sapere che Vice City uscirà presto su iPhone, iPad e device Android.

Con un breve comunicato pubblicato sul proprio sito Rockstar annuncia l’intenzione di festeggiare il decimo compleanno di Vice City con una serie di artwork inediti, un nuovo trailer ed una versione mobile per iOS e Android. Il gioco godrà di una grafica ottimizzata per i device portatile ed anche i controlli, ovviamente, saranno adattati per gli schermi touch, non è chiaro se ci saranno contenuti bonus o materiale extra rispetto all’edizione originale del gioco.

Si tratta davvero di una bellissima notizia, considerato anche che Grand Theft Auto 3 per iOS è riuscito decisamente bene, peccato che non sia stato aggiornato per sfruttare le potenzialità dei nuovi iDevice come iPad 3 e iPhone 5. Siamo certi che Rockstar realizzerà un piccolo capolavoro con Vice City 10th Anniversary Edition, un capolavoro di questo genere merita di essere festeggiato come si deve.

L’uscita è prevista per questo inverno (probabilmente a dicembre, ma non è ancora sicuro), il publisher rilascerà nelle prossime settimane una lista dei dispositivi supportati. Per quanto riguarda iOS possiamo aspettarci piena compatibilità con iPhone 4S, iPhone 5, iPad 3/4, iPad Mini ed iPod Touch di quarta e quinta generazione, in dubbio il suppoto per i device di terza generazione.

Speriamo che la splendida colonna sonora dell’originale non venga rovinata dalla conversione mobile, sinceramente mi aspetto di trovare tutte le tracce audio che hanno reso leggendario il comparto sonoro di GTA Vice City. E adesso possiamo iniziare ad incrociare le dita per la versione mobile di GTA San Andreas nel 2014, l’ipotesi non è poi così remota, a questo punto, non trovate?

Commenti (5)

  1. Semplicemente non ci credo, Vice City su iPhone.

    Grazie Rockstar, grazie.

  2. Spero sia gratis. . A meno che non facciano gli infami quelli della Rockstar cone quelli della gameloft che per halloween hanno messo giochi gratis solo per android e nn per ios …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>