Horn, Infinity Blade incontra The Legend Of Zelda

di Davide Commenta

Gli sviluppatori di Phosphor Games (famosi per l’ottimo The Dark Meadow) hanno appena rilasciato Horn, action game di stampo fantasy che ricorda Infinity Blade con una spruzzata di The Legend Of Zelda.  Il gioco ci mette nei panni di Horn (che fantasia) apprendista fabbro che dovrà difendere il suo villaggio dall’attacco di strane creature venute da lontano.

Il gameplay di Horn, come detto, ricorda quello di Infinity Blade, in questo caso però non ci muoveremo su binari prestabiliti, il mondo di gioco infatti è liberamente esplorabile dal giocatore, potremo vagare senza meta lungo le varie mappe alla ricerca di tesori nascosti. Come in ogni action RPG che si rispetti non manca la possibilità di far crescere il proprio personaggio, guadagnando nuovi poteri ed abilità speciali, inoltre è ovviamente possibile upgradare le armi e renderle sempre più potenti.

Horn offre una notevole varietà di situazioni, le quest sono ben calibrate e difficilmente capiterà di annoiarsi durante la risoluzione di un enigma o una battaglia. Proprio le battaglie sono il punto di forza di Horn, combattute, spietate, per vincere dovrete usare la materia grigia e non solo la forza bruta.

Abbandonando per un attimo il gameplay, passiamo a parlare della grafica, semplicemente strepitosa. Gli ambienti sono vastissimi, i personaggi dettagliati all’inverosimile, i colori risultano vivi ed incredibilmente accesi, del resto i ragazzi ci sanno fare e lo avevamo capito già con The Dakr Meadow, tecnicamente uno dei giochi iOS più impressionanti di sempre.

Tutta questa qualità però si paga, il gioco infatti è compatibile solo con un numero limitato di dispositivo, nello specifico iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. iPod Touch, iPhone 3GS ed iPad di prima generazione non sono supportati da Horn, il titolo sfrutta al massimo le potenzialità dello schermo Retina ed anche su iPad obiettivamente il gioco gira quasi a fatica.

Sicuramente Horn è uno dei migliori titoli del 2012, se siete appassionati del genere acquistatelo subito senza pensarci un secondo. Il prezzo non è dei più bassi (5,49 euro) ma Horn vale tutti i soldi che costa.

Hornâ„¢
Peso: 892 MB
Prezzo: 5.49 Euro
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>