Uno dei giochi iOS più attesi dell’anno è senza ombra di dubbio Infinity Blade Dungeons, spin-off della serie Epic annunciato lo scorso mese di marzo insieme al nuovo iPad. Da allora Epic non ha rivelato altri dettagli su questo titolo, limitandosi a rilasciare alcune succose immagini durante l’estate. Adesso però possiamo iniziare a sperare, Infinity Blade Dungeons potrebbe uscire prima del previsto.
TouchArcade infatti ci fa notare che Infinity Blade e Infinity Blade 2 sono ora in vendita a prezzi scontati (rispettivamente 79 centesimi e 2.39 euro) e fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che oggi è il grande giorno, Apple presenterà infatti l’iPhone 5 nel corso di un evento a San Francisco. La mossa di Epic potrebbe non essere del tutto casuale e lo sconto su Infinity Blade e relativo seguito potrebbe spianare la strada all’imminente arrivo di Dungeons.
Realisticamente, Epic potrebbe presentare nuovamente Infinity Blade Dungeons sul palco dello Yerba Buena Center per mostrare al mondo intero le capacità grafiche del nuovo iPhone. Ad oggi infatti il gioco è stato annunciato solamente per il nuovo iPad, il ritardo nell’uscita e la mancanza di informazioni potrebbero voler dire che gli sviluppatori hanno lavorato sodo in questi mesi per portare Infinity Blade Dungeons anche sul telefono della mela.
Al momento, ripeto, si tratta solamente di supposizioni e non ci sono certezze in merito, in ogni caso già in passato Epic ha usato questa tattica, vi ricordate nel 2010 quando la casa di Unreal ha presentato la demo Epic Citadel, disponibile fin da subito per il download? La stessa cosa potrebbe succedere con Infinity Blade Dungeons, che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere scaricabile già da domani, con il consueto aggiornamento settimanale dell’App Store.
Noi di TapPlayer incrociamo le dita, se volete assistere alla presentazione del nuovo iPhone 5 (e con ogni probabilità anche di Infinity Blade Dungeons) potete collegarvi su TheAppleLounge dove seguiremo l’evento in diretta a partire dalle ore 18:30 di oggi, mercoledì 12 settembre.
Commenti (1)