Monkey Island Tales HD, tutti i capitoli disponibili

di Romualdo Sicignano 1

Che il giovedì sia spesso un giorno di grandi rilasci su App Store ormai è cosa nota a molti. Meno chiaro è se si tratti di un caso o di una precisa scelta dei vari publisher.

Fatto sta che, nonostante le classiche cascate di giochi di metà settimana, questo giovedì sarà difficile da eguagliare, visto che Telltale, dopo averci fatto aspettare mesi senza alcuna notizia a riguardo per poi farci impazzire con le continue sparizioni e riapparizioni del secondo episodio di Monkey Island Tales, rilasciato la scorsa settimana, ha deciso di togliersi il pensiero e concludere la saga in un colpo solo proprio oggi, probabilmente per potersi dedicare ad altri progetti.

Certamente un sollievo per tutti i fan di Guybrush Threepwood, temibile pirata e soci ormai certi di non veder proseguire le avventure dei loro beniamini sul tablet Apple.

Monkey Island Tales è una serie di 5 episodi ispirati all’originale e storica saga realizzata da Lucas Art. Si tratta di avventure grafiche simili per molti aspetti al recente Ritorno al Futuro, con ambientazioni 3d vaste e dettagliate nelle quali il pirata Guybrush vagherà alla ricerca di indizi ed improbabili oggetti che, spesso combinati in modo impensabile, gli permetteranno di risolvere i numerosi enigmi e completare le assurde missioni assegnate da personaggi altrettanto assurdi, fino ad arrivare alla conclusione della storia. Il tutto condito con irriverente ironia ricca di non sense, marchio di fabbrica di questa come della serie originale .

I cinque capitoli in HD destinati ad iPad, sono ora disponibili su App Store al prezzo di 5,49 euro ciascuno, escluso il primo in offerta gratuita fino al 22 luglio.

Monkey Island Tales 1 HD
Monkey Island Tales 2 HD
Monkey Island Tales 3 HD
Monkey Island Tales 4 HD
Monkey Island Tales 5 HD

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>