Shantae: Risky’s Revenge disponibile in App Store

di Lucio Botteri Commenta

È da poco disponibile in App Store Shantae: Risky’s Revenge, un titolo Capcom del 2002 per Game Boy Color, portato su iOS grazie alla conversione effettuata dagli sviluppatori della WayForward Technologies.

Un gioco di avventura e azione, dalla storia molto ben sviluppata. È davvero raro trovare in un App Store un gioco con una storia così importante, che spiazza un po’ l’utente tipico di iOS, essendo abituato a giochi casual con una storia ridotta ai minimi termini (quando c’è) e soltanto tanta azione. In Shantae R.R., l’azione viene continuamente interrotta da lunghi dialoghi che possono annoiare chi cerca un gioco veloce e semplice, oltretutto sono in inglese.

Si tratta di un gioco freemium, ovvero il download è gratuito ma per poter godere di tutte le sfaccettature del gioco completo bisognerà acquistare la versione completa tramite in app purchase per 2,39€. Il gioco è sviluppato molto bene sotto tutti i punti di vista, in particolare quello grafico, anche nella versione HD per iPad (è un’app universale), il feeling del retrogame ce l’ha tutto ed è davvero un piacere giocarci. Colpisce anche il sistema di controllo, uno dei pochi esempi di pad virtuale comodo e ottimamente funzionante.

Di seguito l’elenco delle caratteristiche prese dalla descrizione ufficiale in App Store:

  • Usa i capelli per colpire i nemici e risolvere gli enigmi
  • Belly danza per diventare una scimmia, un elefante, o una sirenetta
  • Combatti contro mostri epici e potenzia i tuoi poteri
  • 3 slot di salvataggio per vari utenti
  • Migliaia di frames d’animazione
  • Personaggi divertenti e storyline complessa
  • Supporto Retina display e Game Center

Shantae: Risky’s Revenge è un’app universale compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive, pesa 95,6 MB e si scarica gratuitamente dalla sezione Giochi dell’App Store. Link iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>