Sonic 4 Episodio 2 disponibile dal 17 maggio su App Store

di Davide 1

Sonic 4 Episodio 2

Ormai ci siamo, tra poche ore Sonic 4 Episodio 2 sarà disponibile su App Store, come vi avevamo anticipato anche mese fa. Il gioco uscirà oggi sull’App Store americano, mentre noi poveri europei dovremo aspettare le prime ore della notte per mettere le mani sul nuovo gioco del porcospino blu.

Abbiamo dovuto aspettare molto prima di vedere il secondo episodio di Sonic 4, il primo capitolo è uscito su iOS alla fine del 2010, solamente pochi mesi fa SEGA ha rilasciato la versione HD specifica per iPad.

Sonic 4 Episodio 2, fortunatamente, sarà disponibile fin da subito come applicazione universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad. Per questo sequel SEGA promette nuovi livelli e l’entrata in scena della volpina Tails, spalla del porcospino fin dai tempi di Sonic 2, personaggio stranamente messo da parte in Sonic 4 Episode 1.

Per il resto Sonic 4 Episodio 2 non dovrebbe presentare altre paricolari modifiche al gameplay, che sarà sempre veloce e frenetico come da 20 anni a questa parte. Speriamo solamente in una longevità discreta, il primo episodio era veramente breve e semplice, tanto che il gioco poteva essere portato a termine nel giro di un pomeriggio.

Tecnicamente il gioco è migliorato molto rispetto al primo episodio, in questo caso la grafica è meno sgranata ed anche i fondali sono più ricchi di dettagli, resta da vedere come Sonic 4 Episode 2 si comporterà sui device più datati come quelli di terza generazione, non è chiaro inoltre se il gioco sarà ottimizzato per display Retina o meno, anche se noi speriamo vivamente di sì.

Prima di concludere, una nota, tutti coloro che hanno Sonic 4 Episodio 1 installato sul device potranno sbloccare una avventura esclusiva che vi permetterà di giocare una storia speciale nei panni di Metal Sonic, versione metallizzata (e totalmente d’oro) del nostro porcospino blu preferito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>